domenica 7 agosto 2011

Maltratto il mio coniglietto

Dunque sono tornata a casa! Finalmente, dopo circa sei mesi, rimpatrio per una settimana circa in quel di Bolzano. 
Allora vi racconto brevemente un episodio accaduto oggi pomeriggio mentre ero in viaggio. Episodio che da una parte mi ha fatto piacere, dall'altra, non lo nascondo, mi ha un po' infastidita. 
Mi fermo per una sosta in autogrill verso l'una e mezza. Una fame blu, visto che non avevo nemmeno fatto colazione. Ho lasciato Pappo in macchina alla stazione di servizio il tempo di comprare un panino e uscire (non sono neanche andata in bagno perchè c'era fila, me la sono tenuta da siena a bolzano). Aappena entrata in autogrill sono stata avvisata da una signora che il mio micetto boccheggiava in auto; arrivata alla macchina (dopo cinque minuti scarsi) ho trovato 2 donnine che guardavano attraverso il finestrino constatando come il gatto stesse in condizioni pietose e fosse tutto agitato, "guarda come respira male, gli manca l'aria, metti in moto, accendi l'aria condizionata!!!"
Puntualizziamo:
A. è un coniglio
B. è un coniglio
C. è un coniglio e per definizione timoroso, al minimo spostamento si agita e gli salta il cuore in gola
D. è un coniglio.
Il coniglio è arrivato a casa sano e salvo (la mia vescica un po' meno), appena messo il muso fuori dalla portantina ha fatto un giro per verificare che fosse tutto come l'aveva lasciato sei mesi fa e poi si è messo a mangiare. 
Le campagne per la tutela degli animali durante l'estate funzionano! L'azione delle donnine è stata immediata, efficace, sentita. Brave. 
E a dirla tutta Pappo ogni tanto lo tratto veramente male. 
EH Sì.

5 commenti:

  1. Ahahaha scusa se rido, ma il nome Pappo è simpaticissimo!!!
    Torno seria. Complimenti alle donnine che si sono preoccupate, non tutte lo fanno! Proprio ieri hanno abbandonato un cucciolotto di cane per strada vicino casa mia, ma con che coraggio lo fanno io non lo so. Poi è assolutamente adorabile. Purtroppo io non posso tenerlo ma gli ho trovato una casina amorevole!

    Comunque il tuo Pappo è bellissimo!!

    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ;)

    Ciao Lara! :) grazie del commento. E si, sono conmtenta che ci siano persone che non se ne fregano di quello che succede agli animali intorno a loro :) però 3 sgridate in 5 minuti!!! :D poi io sapevo cosa stavo facendo :) E sì Pappo è una meraviglia.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. PAPPO!!! ecco come si chiama il coniglio! E' un'ora che ci penso e mi ricordavo Foppo.....Sara' l'eta'....

    RispondiElimina