martedì 26 aprile 2011

TORTA FORESTA NERA - Schwarzwälder Kirschtorte

Ecco cosa ho portato alla festa di una mia carissima amica :) Era tanto volevo provare a fare questa "signora torta" e finalmente mi sono cimentata nella Schwarzwaelder - Foresta nera.
Devo ammettere che qualche timore non venisse buona l'avevo, poi si sa, quando un dolce (o un qualsiasi altro piatto) DEVE venire bene perchè lo si prepara per un'occasione speciale, SICURAMENTE qualcosa andrà stroto. E invece per fortuna è filato tutto liscio e la torta è stata molto apprezzata.
E' proprio un dolce da festa, perfetto per compleanni, ricorrenze, Natale, Pasqua, Capodanno o per ogni altra occasione vi vada di festeggiare.
Naturlmente da preparare con un po' di anticipo.

Ingredienti:
200 gr zucchero
2 cucchiai di zucchero a velo
125 gr farina
75 gr frumia
1 bustina vanillna
6 uova
2 cucchiai di cacao amaro
500 ml panna
amarene sciroppate + sciroppo
3 fogli gelatina
4 cucchiai di acqua calda
2 cucchiaini lievito per dolci


In quest'immagine una versione mini...




Ed ecco la videoricetta dove ci faccio vedere per bene come mi sono "mossa".




3 commenti:

  1. Questa torta è uno spettacolo! Di sicuro è una delle mie preferite!

    RispondiElimina
  2. ciao!!!
    volevo ringraziarti, ho seguito la tua ricetta ...un vero successo!!!
    grazieee ^_^

    RispondiElimina
  3. grazie Feddy!

    Claire mi fa mooolto piacere! :)

    RispondiElimina